Ad Menu

Concorso "Una bandiera per il Mediterraneo"


in principio ero un italiano, poi mi hanno convinto che ero più siciliano che italiano, ma dentro di me sapevo di essere un cittadino del mondo. comincio a prendere in considerazione l'ipotesi di poter essere un nord-africano quando arriva l'unione europea, la moneta unica, che mi cambia nuovamente nazionalità: europeo per l'esattezza. e adesso? avete intenzione di farmi sentire un "mediterraneo"? o mio dio...

il bacino del mediterraneo ha bisogno di una bandiera, tanto è che hanno pure fatto un concorso... partecipate pure, ma vi scongiuro non toccate la mia adorata bandiera arcobaleno, tanto meno quella italiana... e non prendete ispirazione da quella americana o europea... niente immagini del bacino del mediterraneo... niente falci e martelli frammisti a svastiche e di conseguenza niente rosso e nero... niente croci o rappresentazioni sacre, please... mi sono preso la libertà di davi qualche consiglio perchè so che la simbologia oggi viene fortemente sottovalutata... già qualcuno prospettava una bella immagine con la flotta romana pronta a riunificare tutto il bacino sotto il suo impero... (no comment)

se hai dai 20 ai 35 anni cosa aspetti a partecipare? si vincono 4000 €!!!
Magari con una bella bandiera mi convincerete a perdere l'identità di ita-euro-afri-siciliano e prendere quella di "mediterraneo"... :)


Scadenza:
1 marzo 2008 (consegne online)

Bando:
http://www.caremediterraneo.org/pdf/bando%20italiano.pdf

Sito Promotore
http://www.caremediterraneo.org/

2 commenti:

  1. molto interessante! ci farò un pensierino.. e vedrò di farmi venire qualche idea! :)

    RispondiElimina
  2. mi sforzo... ma non mi viene niente in mente tranne che una bandiera bianca... ecco, mi sono arreso...
    il fatto è che per me, come si capisce dal post, il mediterraneo è soltanto una pozza calda e profumata in cui immergersi nelle calde giornate estive. benchè io vi abiti proprio in mezzo (sicilia) vedo muri d'acqua da tutte le parti. neanche lontanamente penso che questo mare è lo stesso in cui si tuffano italiani, arabi, israeliani, turchi, spagnoli ecc (sarebbe una gran bella cosa). come faccio quindi a pensare ad una bandiera che li accomuni tutti?!
    cmq in bocca al lupo per la tua partecipazione...

    RispondiElimina