Ad Menu

Pensiero del giorno... Comico

Oggi parliamo di Beppe Grillo...
Mi sono imbattuto di recente in due suoi video in cui parla di Architettura. Bene... che vi devo dire!? Che sia un tipo un pò fanatico lo si era capito da un bel pezzo, tuttavia gli avevo attribuito una certa credibilità, forse a causa della mia ignoranza sugli argomenti da lui trattati solitamente. Capisco che ci siano casi sconcertanti che magari non conosciamo, ma sentirlo parlare di Architettura è rivoltante. Di seguito posto solo uno dei video, perchè del secondo (girato ad un vaffaday) non ho più traccia. Se qualcuno dovesse trovarlo, sarò felice di aggiungerlo.
Buona Visione.

7 commenti:

  1. Ultimamente mi capita sempre più spesso di chiedermi: ma sarà così assurdo decidere di evitare il delirio pubblico su argomenti su cui si è palesemente poco ferrati??? vada per la libertà di parola, vada anche per la comicità ad ogni costo...ma io non mi sognerei mai di fare sarcasmo sull'operato degli scienziati della NASA, nè su quello del meccanico dietro casa...mah

    RispondiElimina
  2. e poi... vogliamo parlare del più grande costruttore di ponti del mondo?!

    RispondiElimina
  3. La cosa veramente dannosa è il fatto che lui ha una influenza spaventosa, e non va affatto sopravvalutata, perchè quando un giovane architetto gli verra tolta una commessa perchè ha sentito ciò, avrà subito un gravissimo danno. È ridicolo il fatto che lui dia retta ai suoi consiglieri (perchè non credo che sia roba sua), siccome attacca cose che altri personaggi attaccano in egual modo. Probabilmente è meglio che si facesse consigliare meglio da RP prima di parlare a vanvera.
    PS: Anche io ho visto quel video del VDay, se lo trovo te lo invio per mail...

    RispondiElimina
  4. Il più grande costruttore di ponti del mondo? Chiaramente Calatrava e mi meraviglio di come non ne abbia distrutto l'operato di Venezia, viste le premesse.
    Cmq mi sono informata sul ponte Millennium Bridge di Norman Foster e non mi risulta che sia stato buttato giù.
    Detto questo spezzo una lancia a favore di Grillo: mi ha fatto ridere moltissimo!

    RispondiElimina
  5. rivoltante?
    beh mi sembra che le cose che dice siano vere e documentate!
    magari le dice enfatizzando alcuni aspetti...ma vogliamo forse negare che certa architettura contemporanea sembra più pensata come oggetto di design che come costruzione?
    il ponte di foster è stato effettivamente rimaneggiato, cè anche un articolo su un casabella che ne documenta la chiusura e la riapertura a seguito di interventi di stabilizzazione
    e poi perchè calatrava?? majowiecki è un grandissimo ingegnere-architetto, è italiano (vabè italopolacco) autore delle piu grandi tensostrutture costruite in italia.

    RispondiElimina
  6. http://www.youtube.com/watch?v=Eqk4ZcHvJf8&eurl=http://brioblog.wordpress.com/2008/01/31/majowiecki-un-mio-prof/&feature=player_embedded

    RispondiElimina