Ad Menu

Pensiero del giorno... In viaggio

Dopo le raccapriccianti immagini degli hotel più pazzi del mondo ecco gli indirizzi di due strutture alberghiere, che sebbene non passino inosservati per le loro peculiarità, tentano di instaurare (forse) un rapporto più autentico con l'architettura contemporanea. Secondo voi si tratta di feticci per viaggiatori da strapazzo o perle nere in un mare di nulla?! A voi la scelta.


Igloo village kakslauttanen

Questo villaggi si trova in Finlandia in una zona dove il sole di mezzanotte e l'aurora boreale costituiscono un'attrazione turistica più che spettacolare. Per questo motivo, chi non volesse perdersene un solo bagliore può alloggiare in igloo di vetro provvisti di tutti i comfort necessari.
Sito Ufficiale


Capsula Alpina

Pare che il rifugio progettato dal designer inglese Ross Lovegrove sarà pronto per l'uso già a partire dal 2010. Per il momento possiamo dirvi che l'opera verrà collocata in Alta Badia sulle dolomiti del Trentino a quota 2100 m.s.l.m.
Concepita per essere visivamente poco impattante, ha un diametro di otto metri per un'altezza di tre. E stata ideata per essere un'abitazione totalmente autosufficiente grazie allo sfruttamento del sole e del vento. Dall'interno si gode una visuale a 360° sulla natura circostante.
Approfondimento

Nessun commento:

Posta un commento