Ad Menu

Architettura e tecnologia

Talvolta l'architettura si mescola con altre discipline che non hanno molto a che vedere con essa...è questo il caso della competizione internazionale "Eurobot open 2009" che si è svolta in questi giorni al La-Fertè Bernard in Francia. Questa gara ha visto coinvolti diversi Paesi europei e non, ognuno rappresentato da un massimo di 3 squadre (l'Italia ha partecipato con solo una squadra, quella del Team catanese con il robot IANO).

Il tema della competizione era "Temples of Atlantis", realizzare in 90 secondi un tempio raccogliendo dischetti (colonne) e blocchi parallelepipedi (travi) del colore assegnato. Venivano assegnati tanti punti quanti più livelli venivano composti.

Lode al merito della squadra catanese (e unica italiana) che si è guadagnata il secondo posto battendo robot competitivi, frutto di grossi investimenti economici.

Lascio qualche link dove troverete interessanti video:
http://www.youtube.com/watch?v=HvKDkxRCKJY (gli italiani sono i rossi)
http://www.youtube.com/watch?v=kuPqayszgmY&feature=related
finale tra microb (squadra francese rossi) e Unict team (squadra italiana verdi)

3 commenti:

  1. diciamo che i templi costruiti da IANO ogni tanto lasciavano a desiderare in quanto a bellezza... ma non importa! SECONDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
    :D:D

    RispondiElimina
  2. si questo è vero...a volte sfidavano le leggi della fisica...

    RispondiElimina
  3. Veramente interessante come competizione... Sarebbe da auspicare una crescita della tipologia, nonché una miglire comunicazione: la competizione stimola sempre l'innovazione

    RispondiElimina