Come avrebbe detto Adolf Loos (vedi qui) se avesse visto questa cucina, la Z.island di Zaha Hadid (2006):
"se m'intendessi così poco di cucina, cibi, alimentazione e preparazione, probabilmente anche io avrei la sua fantasia"
Zaha Hadid stessa, ammette di sapere poco e niente sulla cucina in questo video.
Sono troppo sensibile a questi argomenti: una volta volevo fare il cuoco... (altro che ingegnere) quindi so di cosa sto parlando.
Tv, Computer, attacco per Ipod, Regolatore di luci e di fragranze (questa cucina emette essenze profumate).Un forno non sarebbe stato meglio? !Capisco le buone intenzioni, ma uno come dovrebbe cucinare lì sopra. mah...
Interessante, invece, il materiale utilizzato (il Corian) e il procedimento di realizzazione. Pare che direttamente da modelli digitali si siano riusciti a produrre gli stampi su cui poi è stato plasmato il corian. Come? non so, ma l'Hadid pareva particolarmente contenta di questo risultato.
forse conviene prenderla in considerazione come "esercizio di stile", ma ancor più come "fattibilità tecnologica"
RispondiEliminapoi arriverà qualcun altro che sapendo di cucina, sapendo di ergonomica ( quel lavandino è molto bello, ma sarebbe comodo? ) e usando i ritrovati tecnologici sperimentati, farà una cucina utile e non solo "avveniristica"
Ma volete mettere avere una cucina della Hadid?...
RispondiEliminaSe me la posso permettere una cucina così, Io nn cucino, saranno cavoli del cuoco vedere se è comoda o meno... :-)
in effetti skymino non ha tutti i torti...
RispondiEliminaanzi, per il cuoco faccio una cucina professionale da un'altra parte, se no mi sporca il piano in Corian.
questa la terrei solo per andare a prendere dal frigo le bottiglie di acqua evian, o di bollicine francesi.
ah Zaha Zaha...se sol fossi bona!!! ;)
RispondiElimina