Ad Menu

Attualità e Curiosità: Una folle corsa ai grandi maestri!

Penso tutti gli appassionati sanno bene di cosa si tratta, anche se in effetti è stato davvero un privilegio di pochi riuscire ad averne una copia: la collana di monografie dei grandi dell'architettura! Dopo averla richiesta al primo edicolante e aver ricevuto un "No, tutto terminato!", la seconda richiesta è stata quella fortunata (probabilmente perchè si trattava di una piccola edicola al centro di Picanello)! Alla modica cifra di 2,99 € ho acquistato la monografia di Renzo Piano, accompagnata dalla stampa di uno schizzo dell'architetto, per la precisione la Bolla di Genova! Essendo una collana rivolta al grande pubblico, è stata preferita la trattazione solo delle opere più importanti, analizzate con un mediocre grado di dettaglio, il che la rende nonostante tutto piacevolmente scorrevole!
Mi chiedo come mai abbiano scelto proprio Renzo Piano come primo autore, quello con il grave compito di acquisire il consenso dei lettori! Mi chiedo se non fosse stato più vantaggioso pubblicare architetti di fama indiscussa come Le Corbusier, F. L. Wright o Mies Van Der Rohe o archistar come Zaha Hadid o l'odiato/amato F. O. Gehry!
Per chi avesse perso la prima uscita e sia interessato ad acquistarla le informazioni sono contenute nel sito (clicca sulla foto)!

Nessun commento:

Posta un commento